Legno e piani lavabo: un’idea per l’arredo del tuo bagno

Più essenziale di un mobile lavabo ma più corposo di un lavabo sospeso: è il piano lavabo, una mensola destinata all’appoggio o all’incasso del lavabo.
Il piano lavabo arreda il bagno in modo moderno, minimalista, deciso.

Per personalizzare il tuo bagno con arredi eleganti e naturali la soluzione migliore è costituita dal legno.
La stanza da bagno è un ambiente che richiede l’utilizzo di mobili funzionali, resistenti e che rispondano alle necessità di chi abita la casa.

In quest’ottica il legno può essere considerato il materiale ideale per l’arredo del bagno perché conferisce all’ambiente un “sentiment” caldo e accogliente. Inoltre è bene sottolineare che si tratta di un materiale facile da pulire, igienico e che dura nel tempo.

Sarà un vero piacere svegliarsi la mattina e prepararsi ad affrontare la giornata in uno spazio ben arredato, funzionale e ospitale ed elegante.

IL LEGNO: UN MATERIALE VERSATILE

La bellezza del legno è rappresentata dalla sua versatilità.
Gli arredi in legno si adattano infatti a qualsiasi stile vogliate scegliere per la vostra casa. Non solo per ambienti rustici, ma anche per ambienti ultra moderni grazie all’associazione con altri materiali che possono essere esaltati dal legno.

Chi per esempio desidera arredare il proprio bagno seguendo lo stile moderno con richiami all’industrial chic potrà optare per un top in legno naturale abbinato a elementi in ferro, in pietra o in roccia dalle linee essenziali e squadrate.
Linee semplici e rigorose vanno scelte anche per gli altri arredi della stanza da bagno: porta asciugamani e mensole per esempio.
In questo modo il bagno diventerà un ambiente dal design ricercato.

Esempio – Piana lavabo mogano e ferro

Chi ama gli arredi per il bagno rustici potrà optare per lasciare il legno nella sua forma originaria, e per esaltarne l’aspetto grezzo può optare per gli originali top lavabo ricavati dai tronchi di legno interi. L’effetto rustico è assicurato.
Per chi invece vuole coniugare lo stile grezzo con l’eleganza del legno lavorato una soluzione è rappresentata da questo piano lavabo in noce nazionale.

Esempio – Piana lavabo noce nazionale

Il legno, oltre alla possibilità di adattarsi a diversi stili, possiede un altro innegabile vantaggio: si presta a creare mobili e componenti d’arredo del tutto su misura. Non tutti hanno un bagno ampio e spazioso e il legno è indubbiamente un materiale che ben si presta alla creazione di piani lavabo e componenti d’arredo su misura.

Come in questo nostro modello.

La concezione degli spazi e della loro fruizione dipende sempre dalla collocazione dei mobili e se sono fatti su misura… tutto diventa più semplice.

Personalizza la stanza da bagno con top lavabo in legno, nelle tinte chiare o nelle tonalità più scure: dai un’occhiata alle nostre proposte per arredare il bagno con i top in legno per il lavabo.

I piani lavabo sono tutti realizzati su misura, compila il modulo online per contattarci, fissare un appuntamento o chiedere un preventivo.

update your browser