Bruno
Spreafico

cresce a bottega nella falegnameria di famiglia dove fa suoi i gesti quotidiani del padre falegname, del nonno e del bisnonno che, negli anni Venti del secolo scorso, scelse di dedicare la sua vita alla lavorazione del legno.

Pezzi unici rigorosamente
Handmade

L’eccellenza artigiana della tradizione del mobile, incontra la passione per la ricerca e la contaminazione di Bruno Spreafico, che nel 2014 presenta una collezione di complementi d’arredo e tavoli in legno massello. Pezzi unici rigorosamente handmade, ideati e partoriti nel laboratorio della falegnameria, attraverso l’uso sapiente della tecnologia e degli attrezzi pieni di storia ereditati dai nonni.

Perfette
Imperfezioni

Comincia infatti con un accurato lavoro di ricerca la storia di ogni creazione Bruno Spreafico, che seleziona sezioni di tronchi massicci valutandone colore e venature, nodi e quelle “imperfezioni perfette” che renderanno il pezzo finale unico e irripetibile. Opportunamente trattata con prodotti speciali per mantenerne l’aspetto e proteggerla dai parassiti del legno, la corteccia può rimanere a vista, valorizzando così l’autenticità e la memoria dell’albero d’origine.