© Bruno Spreafico / P.IVA:04525280162 Indirizzi Showroom Telefono: +39 0350800179

Tavoli in legno massello

Il tavolo con assi di legno, incontro di unicità

1 Dicembre 2021
tavolo assi legno

Un tavolo in legno massello può essere realizzato utilizzando un solo pezzo oppure combinando più assi.

In questo secondo caso, si esalta ancora di più l’unicità del materiale, poiché balzano subito all’occhio le differenze tra tavola e tavola, e l’unicità di ognuna di esse.

La creatività di un tavolo con assi di legno

Nel realizzare un tavolo con assi di legno assemblate si può esprimere tutto l’estro creativo dell’artigiano grazie alle molteplici possibilità che si possono ottenere sperimentando con diversi accostamenti.

Per esempio, si possono ordinare le tavole in funzione delle sfumature cromatiche, partendo da quella più scura e andando verso quella più chiara, oppure sovvertire completamente il gradiente e immaginare nuovi e audaci abbinamenti di colore.

v

Oppure, si può giocare su forme e dimensioni: le tavole possono definire un bordo netto e geometrico, esaltando la solidità e l’eleganza del materiale, oppure creare profili irregolari e bordi sfalsati, enfatizzando la perfetta imperfezione del legno massello.

Come tutte le creazioni in legno massello, ogni tavolo con assi assemblate è unico, ma tutte le possibilità ottenibili combinando colori, forme e dimensioni differenti rende ancora più palese l’irripetibilità di ogni tavola.

Il tavolo con assi di legno, una scelta di grande pregio

Tutte le caratteristiche del tavolo con assi di legno descritte fino a ora lo rendono inevitabilmente il centro dell’attenzione nell’arredamento di una casa, di un ufficio o di un locale pubblico.

Facciamo qualche esempio.

tavolo assi legno

Esattamente come succede nel domino queste tavole in noce massello, seppur uniche, si adagiano una dopo l’altra seguendo una medesima logica di gioco per cadere in un abbraccio di ferro con il basamento lineare e pulito.

L’essenza di noce si distingue per l’intensità dei suoi colori e per le sue venature che intessono un variopinto arazzo incorniciato da una struttura in ferro colorato, snella ma solida.

tavolo assi legno

In questo caso si punta a un incontro volutamente imperfetto di diverse tavole in legno massello che si uniscono in un’unica superficie senza rinunciare alla propria individualità.

I bordi corti sono irregolari e frastagliati, mentre quelli lunghi sono curvi con corteccia a vista. Il teak selvatico trasmette la resistenza e la durezza che caratterizzano questo legno dall’ampia tavolozza di sfumature bruno-rossastre.

Realizziamo tavoli con assi di legno su misura

Unendo una tradizione artigianale secolare ai trend d’arredo moderni, Bruno Spreafico realizza tavoli con assi di legno su misurascopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti