Libreria in legno su misura per la tua personalità

Le librerie per l’arredamento della casa possono essere usate in molti modi diversi: oltre allo scopo per cui sono originariamente pensate, ovvero offrire ripiani per conservare i libri, possono essere impiegate come mensole per altri oggetti, dai soprammobili alle piante, passando per i portafoto, statuette, portagioie…

Sotto quest’ottica, la libreria diventa una rappresentazione della personalità degli abitanti dell’abitazione in base a cosa accoglie sulle sue mensole: non solo, ma l’elemento d’arredo stesso può rispecchiare i gusti e l’unicità del suo proprietario, in base alla forma ed ai materiali scelta.

Una libreria in legno massello realizzata su misura è così un arredamento di grande pregio, pensato a misura dei bisogni e della personalità di tutti, grazie alle diverse varietà di legname ed alle possibilità offerte da una lavorazione artigianale, dalla semplice tavola con mensole a configurazioni più complesse ed originali.

La tavola di noce con mensole in acciaio è una creazione in legno massello su misura molto versatile, che combina il calore e il vigore del noce con la freddezza e la lucentezza del metallo: le mensole, dalla forma essenziale, offrono un’elegante superficie d’appoggio priva però di bordi e quindi poco indicata per oggetti fragili che potrebbero essere urtati e cadere. Il vantaggio della lavorazione su misura è che non si è vincolati da queste specifiche, bensì si può scegliere liberamente il tipo di legno e pensare a tipologie alternative di mensole che siano più ampie o pensate per accogliere oggetti specifici come nel caso della mensola porta vasi.

libreria in legno

Questa libreria è adatta alle persone molto dinamiche e minimaliste, che hanno pochi oggetti decorativi a cui tengono e per questo hanno bisogno di poco spazio per accoglierli, lasciando maggior rilevanza alla tavola in legno che si erge in verticale come un albero nella stanza.

La libreria tronco mogano a vista è una creazione dallo stile molto tradizionale, con mensole di acciaio montate tra due tavole di legno, che forniscono una superficie d’appoggio per i libri senza bisogno di appositi fermalibri e che proteggono maggiormente gli oggetti collocati sui ripiani. Anche qui il calore del legno, questa volta un elegante e resistente mogano, si unisce alla freddezza del metallo: i bulloni a vista che emergono dalla superficie della tavola danno un ulteriore nota estetica dal sapore industrial. Questa libreria è l’ideale per chi ama i classici, la routine, le cose stabili e sicure, e i libri.

libreria in legno

La libreria cubo larice è un’altra configurazione classica, che unisce l’ampia superficie delle mensole in larice spazzolato con quadrotti in ferro vuoti, che hanno il doppio scopo di sostenere la struttura e di creare apposite nicchie da dedicare ad oggetti che si vogliono mettere in bella vista oppure che hanno bisogno di un supporto verticale. Questa libreria offre una superficie ampia e versatile, che può accogliere ogni tipo di oggetto, da quelli d’uso quotidiano per le persone più dinamiche, a quelli a puro scopo decorativo per chi ama esprimere se stesso e le proprie passioni.

Vuoi anche tu una libreria in legno massello su misura adatta alla tua personalità? Contattaci per maggiori informazioni.

update your browser