Piane lavabo e mensole in legno massello per il bagno

Il legno massello è un materiale pregiato e versatile, che viene impiegato per creazioni di arredo che possono essere collocate in ogni stanza della casa.

Pur trattandosi di un materiale generalmente sensibile all’acqua, le diverse varietà di legno massello si differenziano tra loro sotto molto aspetti, tra cui proprio la loro capacità di assorbire l’umidità senza eccessive dilatazioni e contrazioni, e la loro superficie può essere trattata con apposite vernici e cere che lo rendono idrorepellente.

In questo modo è possibile utilizzare il legno anche in stanze molto umide, come la cucina e il bagno.

Nel bagno il legno massello può prendere la forma di una piana lavabo e di mensole dove appoggiare i diversi prodotti di bellezza e di igiene utilizzati ogni giorno.

Come mostrato nell’esposizione, la scelta di un legno scuro crea il contrasto perfetto con una parete bianca o comunque chiara, facendo risaltare la piana lavabo, la cui superficie è stata accuratamente lavorata per renderla liscia e per ottenere linee pulite e precise.

L’elemento che balza maggiormente all’occhio è però l’area più scura della tavola, che la divide in due parti: la presenza di ‘imperfezioni’, come nodi e aree cromatiche differenti, è proprio uno dei pregi del legno massello, da esaltare anziché nascondere.

Il supporto in ferro scuro completa la piana, aggiungendo un ulteriore tocco di modernità.

Le mensole utilizzano la stessa varietà di legno della piana lavabo per creare continuità; similmente, sono anch’esse abbinate a ferro scuro, ma questa volta viene impiegato come supporto su cui sono montate, concretizzando di più il contrasto tra un materiale caldo e uno freddo.

Anche qui le superficie sono lavorate con cura, conservando però le caratteristiche distintive del materiale.

Realizziamo progetti su misura in legno massello per arredare tutte le stanze della casa con creazioni uniche e di grande pregio: scopri di più contattandoci.

update your browser