La scelta del tavolo in legno massello: cosa dice di te

In qualsiasi stanza venga posto, il tavolo rappresenta un elemento di importanza, occupando una porzione rilevante dell’ambiente e diventando il centro di una grande varietà di attività quotidiane.

La forma di questo arredo, la sua collocazione e i materiali che lo compongono danno un tono ben preciso all’arredamento complessivo che, a sua volta, ben rappresenta la personalità e i gusti della persona che lo ha scelto.

I tavoli in legno massello sono indubbiamente un elemento di pregio e di bella presenza in ogni casa, ma con la possibilità di realizzarli su misura, si ha di fronte una grande varietà di forme, di configurazioni e di tipi di legname tra cui scegliere.

Sicuramente un artigiano del legno competente saprà dare preziosi consigli che nascono dall’esperienza diretta, ma alla fine i gusti sono gusti, sono personali e imprevedibili: ha quindi una maggiore precedenza capire chi è il cliente per creare il suo tavolo in legno massello.

Dinamico, energico, moderno, giovane

Per chi uno stile di vita attivo e non sa stare fermo, la semplicità e l’energia dello stile industrial sarà la scelta ideale per un tavolo in legno massello: combinando l’eleganza del legno con la ruvidità di ferro e altri metalli, si otterrà una combinazione carica di contrasti, irrequieta come l’animo di chi l’ha scelta.

Eppure, nella differenza tra questi due materiali si trova un punto di incontro, un fascino grezzo tipico di chi lavora duramente impegnandosi ogni giorno a raggiungere i propri obiettivi: lo stile industrial era proprio nato per catturare la realtà delle fabbriche, ma oggi il duro lavoro lo si trova anche in altri ambienti!

I tavoli in legno massello e ferro rappresentano quindi la scelta più indicata per una persona carica d’energia, che le riversa in direzione delle proprie ambizioni.

La resistenza e l’eleganza del legno incontrano la presenza decisa del ferro, combinandosi in linee nette e semplici, che conducono energia e passione su questo tavolo in legno massello.

Preciso, sicuro, ambizioso, duro

Se il mondo lancia una sfida, c’è chi riesce ad affrontarla con logica ed efficienza; difficile cogliere impreparate questo tipo di persone.

Il tavolo in legno massello giusto per loro deve essere solido e resistente fino a essere imponente e maestoso e il mogano diventa una scelta quasi obbligata, vantando tutte queste caratteristiche: è considerato il legname più duro e durevole, ed estremamente pregiato, con colori dal marcato impatto visivo, insomma quello giusto dietro al quale si può sedere una persona impeccabile e ambiziosa, sia nel lavoro che nella vita personale.

Altre valide opzioni per un tavolo in legno massello per questo tipo di persone sono l'amber e il noce canaletto.

Creativo, curioso, estroverso, zen

La vita è bella perché è varia, quindi perché crogiolarsi nella monotonia? Questo tipo di persone cercano nuove esperienze, nuovi modi di esprimere sé stessi e nuove esperienze. Anche nell’arredamento, preferiscono la varietà, ricercando uno stile unico e adatto al loro animo… La ricerca dei mobili adatti diventa essa stessa un’esperienza!

tavolo-legno-vetro

I tavoli in legno massello con inserti in vetro stuzziccheranno la curiosità di questo tipo di persone: perché scegliere una superficie uniforme, quando puoi combinare due materiali come il legno e il vetro?

Le striature del legno massello hanno un fascino unico e sono uniche e irripetibili, creando pattern di forme e di colori che nessun altro tavolo in legno massello potrà avere; la lastra di vetro, oltre a dare un tocco di eleganza, soddisfa le esigenze di tutti i curiosi!

Scopri di più sui nostri tavoli in legno massello su misura contattandoci.

Articoli correlati