Madie in legno massello(9)

Un classico rivisitato col legno massello: la madia moderna

La madia nasce in campagna per lavorare e conservare il pane; oggi rinasce come una madia moderna, un mobile ricercato e versatile che trova spazio in ogni ambiente della casa.

Le opzioni per realizzare questo mobile sono numerose, ma la più autentica è la madia in legno massello, che conserva l’anima rustica originale valorizzandola in chiave moderna.

Una madia in legno massello e ferro coniuga due materiali polarmente opposti in un contrasto che esalta i rispettivi pregi per massimizzare la resa estetica di questo mobile moderno.

Ogni madia in legno massello di Bruno Spreafico è realizzata attingendo a una tradizione secolare nella lavorazione artigianale.

Il fascino delle madie in legno massello

Il legno massello è ricavato dal durame, la parte più interna e ricercata del tronco, ed è la forma più pregiata e pura di questo materiale, rendendolo ideale per realizzare una madia moderna.

Una madia in legno massello sfoggia segni, nodi, crepe e venature che la rendono unica e che attestano la sua autenticità: ogni madia moderna in legno massello porta con sé la storia dell’albero, un’intensa matericità, un calore avvolgente e una persistente vitalità.

Ogni madia in legno massello di Bruno Spreafico viene realizzata interamente in Italia, rispettando e valorizzando tutte le maestranze coinvolte.

Realizziamo madie moderne su misura

Ogni madia in legno massello di Bruno Spreafico nasce dall’incontro tra i desideri del cliente e la passione per la materia: essenze di amber, castagno, mogano, noce, noce canaletto, pioppo, rovere, teak selvatico e ulivo sono plasmate da differenti lavorazioni e configurazioni per ottenere una madia di design su misura.

Tutte le nostre madie in legno massello sono creazioni uniche, perciò il loro prezzo dipende dalle scelte fatte: contattaci per un preventivo personalizzato.