© Bruno Spreafico / P.IVA:04525280162 Indirizzi Showroom Telefono: +39 0350800179

Tavoli in legno massello

Legno massello e resina: un abbraccio di contrasti

2 Maggio 2022
tavolo in legno e resina

Il calore che solo un materiale vivo può emanare.

L’irregolarità della superficie che accarezza la pelle al tocco.

Le perfette imperfezioni che raccontano una storia lunga decenni.

L’intensità dei colori che penetrano fino nell’animo.

Il legno massello è un materiale pregiato dall’intensa matericità, che vanta qualità che non possono essere imitate dalle altre opzioni per l’arredamento.

Tuttavia, altri materiali eccellono sotto altri aspetti, quindi perché non combinare pregi differenti per creare un’opera unica e affascinante?

Tra tutti gli abbinamenti, quello tra legno massello e resina trasparente è uno di quelli più integranti, fatto di molteplici contrasti che esaltano le rispettive qualità.

tavolo in legno e resina

La resina funge da cerniera che unisce le due tavole di legno, dando l’impressione di essere in fiume di acqua che scorre placido tra due rive: il suo corso è irregolare, proprio come succede in natura, così che il profilo continua a curvare, restringersi e allargarsi.

Il legno, che è una presenza così solida, è affiancato da un elemento quasi etereo; il suo calore e naturalezza vengono contrastati da freddo e artificialità; la sua opacità fa splendere ancora di più le ‘acque cristalline del fiume’, mentre le differenti sensazioni tattili trasmesse dai due materiali rendono ogni passaggio della mano un viaggio sensoriale.

Ma questo non è il solo approccio per un tavolo in legno massello e resina.

tavolo in legno e resina

La colata di resina esce dal ‘letto del fiume’ inondando le tavole di legno che vengono così congelate per l’eternità: protette dal mondo esterno dallo strato superficiale trasparente, rimangono impassibili di fronte al mondo esterno, continuando a sfoggiare inalterate le loro perfette imperfezioni.

Il calore del materiale e dei suoi colori non riesce a essere trattenuto dalla resina trasparente, inondando così l’ambiente e affascinando l’osservatore, ma le sensazioni date dal tocco vengono comunque negate.

Bruno Spreafico realizza tavoli in legno massello e resina completamente su misura, sperimentando costantemente con la materia per creare pezzi unici come questi: scopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti