© Bruno Spreafico / P.IVA:04525280162 Indirizzi Showroom Telefono: +39 0350800179

Libreria moderna

La libreria in legno massello per un salotto moderno

22 Dicembre 2021
libreria in legno

Le librerie in legno massello sono una scelta elegante e pratica per il salotto.

Tuttavia, i massicci e ingombranti mobili monolitici incarnano un’estetica ormai superata.

La libreria in legno massello moderna

L’arredamento moderno privilegia forme semplici, linee ben definite e ordini geometrici, accompagnati da un’enfasi sulla funzionalità e da una riduzione della sensazione di ingombro.

Le librerie in legno massello moderne, quindi, si concentrano solo sull’essenza di questo mobile: superfici su cui poggiare libri e ornamenti, e la struttura più leggera possibile a supportarle.

Grazie a queste scelte, è più facile trovare lo spazio adatto per collocare la libreria in soggiorno e la minor presenza del legno massello concentra i pregi del materiale, anziché diluirli su una superficie più ampia.

La soluzione più efficiente è quella di costruirla organicamente attorno alla TV, così da valorizzare quell’area e creare una cornice per il televisore che impreziosisce la sala.

In casi come questi, è importante affidarsi a un esperto del legno massello che effettua lavori su misura, come dimostrato da questo progetto di Bruno Spreafico.

Questa libreria in legno massello è stata progettata tenendo conto del televisore, del condizionatore e del vicino mobile della cucina, così da incastrare i moduli con gli elementi già presenti, ottimizzando lo spazio e creando un insieme armonioso.

Le mensole in legno massello sono abbinate ad altre in laminato giallo; entrambi impiegano tonalità calde e vitali, ma le differenze intrinseche tra i due materiali creano un interessante contrasto.

D’altronde, è difficile competere con il legno massello, un materiale di grande pregio estetico le cui sfumature cromatiche, venature e perfette imperfezioni, come nodi e crepe, rendono ogni creazione unica, irripetibile e carica di personalità.

La struttura in ferro naturale con saldatura a vista è solida, ma slanciata, così che il mobile rimanga visivamente leggero e arioso, al punto che potrebbe anche essere usato in mezzo a una stanza come un divisorio, anziché a parete.

Realizziamo librerie in legno su misura

Unendo una tradizione artigianale secolare ai trend d’arredo moderni, Bruno Spreafico realizza librerie in legno su misurascopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti