© Bruno Spreafico / P.IVA:01565670161 Via Francesca 1676, 24059 Urgnano (BG) Telefono: 035891250

Magazine

Librerie in legno massello artigianali per un arredo moderno

12 Aprile 2021
libreria in legno massello

Le librerie in legno massello e ferro sono una soluzione moderna per l’arredamento che si sposa bene con qualsiasi stile di arredo della casa.

Queste librerie artigianali uniscono una struttura di sostegno in ferro leggera e slanciata con tavole spesse in legno massello che valorizzano tutti i pregi di questo materiale, dalle venature alle sfumature cromatiche, dai nodi alle sensazioni tattili.

Questa particolare unione ha molti pregi dal punto di vista estetico.

In primo luogo, si ha la solidità di una libreria senza l’ingombro di una struttura piena, alleggerendo l’impatto visivo, caratteristica che permette anche di svincolarle dalle pareti e di utilizzarle come elementi divisori, offrendo così una soluzione molto pratica per gli open space e per altre soluzioni di interior design giovani e moderne.

In secondo luogo, dal contrasto tra un materiale vivo e caldo come il legno massello con uno freddo e inorganico come il ferro dà vita a un effetto estetico molto ricercato e pregiato definito da un’intensa matericità.

La libreria in legno massello può presentarsi con diverse configurazioni.

libreria in legno massello

Questa realizzazione esemplifica il ruolo della libreria in legno massello come elemento divisorio e sfrutta il muro e il mobile TV già presente per creare una cornice visivamente ordinata che delimita in modo definito lo spazio e distribuisce su più livelli libri e altri oggetti.

libreria in legno massello

Questa libreria in legno massello, invece, è più allungata e racchiusa all’interno di una nicchia nel muro; oltre alle ampie tavole in legno massello sono stati aggiunti anche ripiani e contenitori in laccato nero, che crea un ulteriore elemento di contrasto visivo.

libreria in legno massello

Questo terzo esempio di libreria in legno massello ha un design compatto e ordinato, con una forte impronta geometrica, rafforzata dai due vani contenitori inseriti negli spazi non occupati dai ripiani. L’impressione di staticità e rigore viene spezzata dall’asimmetria di questi due vani, sia come posizione che come dimensione, che porta a collocare le tavole in una configurazione sinuosa simile a un’onda.

Realizziamo librerie e altri mobili in legno massello completamente su misura, valorizzando i pregi del materiale e rispecchiando i gusti del cliente: scopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti