L’amber, un legno che affascina i sensi

Cosa si cerca nella scelta del materiale per una creazione in legno? Non c’è dubbio che la si vuole resistente e tenace, ma anche esteticamente affascinante.

Le molteplici essenze del legno massello offrono l’imbarazzo della scelta per trovare la giusta combinazione di caratteristiche per compiacere perfino il più esigente amante dei mobili di lusso artigianali.

Per chi vuole inondare la propria casa di calore e vitalità, l’amber è la scelta giusta.

Lo spirito che anima il legno di amber è implacabile: le sue tavole hanno un’elevata durezza e tenacità che gli permettono di resistere agli urti, rendendolo ideale per creazioni d’uso quotidiano, come tavoli in legno massello, librerie in legno massello e top bagno in legno massello.

Una creazione in legno di amber accompagnerà anno dopo anno la tua vita, continuando a crescere e a evolversi assieme a te, perché è un materiale vivo che respira la tua stessa aria e viene illuminato dal tuo stesso sole.

E così lo scorrere del tempo fa maturare il suo fascino, le sue intense tonalità bruno-rossastre, calde e vitali, abbracciate da contorni color miele, accesi e calmanti, con il contrasto che non fa altro che esaltare questi tratti.

Le venature che solcano le superfici creano un complesso affresco di linee e curve che cattura l’attenzione e ipnotizza l’osservatore, facendolo perdere in un mare di onde lignee.

Le tavole di amber affascinano i sensi, ammaliando l’occhio con l’unicità di colori e venature, colpendo il tatto con l’intensità della materia e raggiungendo l’olfatto con il piacevole odore della foresta.

Da sempre Bruno Spreafico realizza arredi in legno massello su misura esaltando le perfette imperfezioni di ogni tavola e dando così vita a opere uniche.

L’approccio artigianale incontra una visione moderna dell’arredamento, così che mobili in legno massello di amber spiccano tra tutto il resto dell’arredamento, ma al tempo stesso si integrano perfettamente con lo stile di un’abitazione di oggi.

Scopri tutte le creazioni di Bruno Spreafico.

Articoli correlati