La scelta del tavolo in legno massello: cosa dice di te

In qualsiasi stanza venga posto, il tavolo rappresenta un elemento di importanza, occupando una porzione rilevante dell’ambiente e diventando il centro di una grande varietà di attività quotidiane. La forma di questo arredo, la sua collocazione e i materiali che lo compongono danno un tono ben preciso all’arredamento complessivo che, a sua volta, ben rappresenta la personalità e i gusti della persona che lo ha scelto. I tavoli in legno massello sono indubbiamente un elemento di pregio e di bella presenza in ogni casa, ma con la possibilità di realizzarli su misura, si ha di fronte una grande varietà di forme, di configurazioni e di tipi di legname tra cui scegliere. Sicuramente un artigiano del legno competente saprà dare preziosi consigli che nascono dall’esperienza diretta, ma alla fine i gusti sono gusti, sono personali e imprevedibili: ha quindi una maggiore precedenza capire chi è il cliente piuttosto di cosa cerca.

Dinamico, energico, moderno, giovane

Per chi uno stile di vita attivo e non sa stare fermo, la semplicità e l’energia dello stile industrial sarà la scelta ideale: combinando l’eleganza del legno massello con la ruvidità di ferro e altri metalli, si otterrà una combinazione carica di contrasti, irrequieta come l’animo di chi l’ha scelta; eppure, nella differenza tra questi due materiali si trova un punto di incontro, un fascino grezzo tipico di chi lavora duramente impegnandosi ogni giorno a raggiungere i propri obiettivi: lo stile industrial era proprio nato per catturare la realtà delle fabbriche, ma oggi il duro lavoro lo si trova anche in altri ambienti! [caption id="attachment_1459" align="alignnone" width="600"]arredo legno massello su misura  [/caption] Questo tavolo in ferro grezzo e rovere rappresenta l’elemento d’arredo più indicato per una persona carica d’energia, che le riversa in direzione delle proprie ambizioni. La resistenza e l’eleganza del rovere incontrano la presenza decisa di una lastra di ferro, combinandosi in linee nette e semplici, che conducono energia e passione.

Preciso, sicuro, ambizioso, duro

Se il mondo lancia una sfida, c’è chi riesce ad affrontarla con logica ed efficienza; difficile cogliere impreparate questo tipo di persone. Il tavolo giusto per loro deve essere solido e resistente fino a essere imponente e maestoso; il mogano diventa una scelta quasi obbligata, vantando tutte queste caratteristiche: è considerato il legname più duro e durevole, sia in positivo (grande resistenza a scalfittura), sia nel male (scarsa attitudine alla curvatura e alla piallatura), ed è considerato estremamente pregiato, con colori dal marcato impatto visivo. Il tavolo in tronco di mogano appare statuario e inamovibile, quello giusto dietro al quale si può sedere una persona impeccabile e ambiziosa, sia nel lavoro che nella vita personale: attenzione però a non risultare troppo intimidatori!

Creativo, curioso, estroverso, zen

La vita è bella perché è varia, quindi perché crogiolarsi nella monotonia? Questo tipo di persone cercano nuove esperienze, nuovi modi di esprimere sé stessi e nuove esperienze. Anche nell’arredamento, preferiscono la varietà, ricercando uno stile unico e adatto al loro animo… La ricerca dei mobili adatti diventa essa stessa un’esperienza! [caption id="attachment_1457" align="alignnone" width="600"]arredo legno massello su misura  [/caption] Il tavolo di noce massello e vetro è un tipo d’arredo che sicuramente stuzzicherà la curiosità di questo tipo di persone: perché scegliere una superficie uniforme, quando puoi combinare due materiali come il legno e il vetro? Le striature del noce massello hanno un fascino unico e sono uniche e irripetibili, creando pattern di forme e di colori che nessun altro tavolo potrà avere; la lastra di vetro, oltre a dare un tocco di eleganza, soddisfa le esigenze di tutti i curiosi! Scopri di più su tavoli su misura in legno massello contattandoci.

Articoli correlati