© Bruno Spreafico / P.IVA:04525280162 Via Verdi 25, Bergamo (BG), 24121 Telefono: 0350800179

Tavoli in legno massello

Perché scegliere un tavolo in legno artigianale?

17 Settembre 2021
cura tavoli in legno massello

Un tavolo in legno artigianale è un mobile che viene realizzato a mano e su misura valorizzando pienamente le caratteristiche della materia prima.

I pregi di un tavolo in legno artigianale

Un tavolo in legno artigianale si distingue dagli altri mobili sotto diversi aspetti:

  • È completamente personalizzabile in tutte le sue caratteristiche per adattarsi ai gusti del cliente e al resto dell’arredamento della sua casa;
  • Grazie all’intervento manuale l’artigiano comprende meglio le caratteristiche della tavola di legno su cui sta lavorando e riesce a esaltarle;
  • L’incontro tra i tratti unici della tavola di legno e il tocco personale dell’artigiano rende ogni tavolo in legno un’opera unica e irripetibile;
  • Il legno è un materiale vivo, che continua a cambiare e a evolversi con il passare del tempo, rendendo ancora più unico il tavolo;
  • Il legno è disponibile in numerose varietà con caratteristiche estetiche, fisiche e meccaniche adatte a ogni preferenza e necessità.

Perché impiegare il legno massello per un tavolo

Tutte le caratteristiche del tavolo in legno artigianale vengono molto amplificate impiegando il legno massello.

Le tavole in legno massello si distinguono da tutte le altre perché vengono ricavate dalla parte più interna del tronco, il durame, e spiccano sia per il loro pregio che per la loro resistenza, rendendole la scelta d’eccellenza per creare mobili durevoli destinati a dominare l’arredamento con la loro bellezza.

Perché scegliere un tavolo in legno artigianale?

Un tavolo in legno massello rappresenta quindi il meglio che si possa avere per la propria casa.

Il legno massello e le lavorazioni artigianali

Il legno massello presenta crepe, nodi, tagli, segni e pattern di venatura che raccontano la storia dell’albero da cui è ricavata la tavola e che la rendono unica e irripetibile.

Queste perfette imperfezioni sono tratti che devono essere esaltati durante la lavorazione e non nascosti.

Solo attraverso un’opera di creazione artigianale e una profonda conoscenza della materia prima si può comprendere l’essenza di questi elementi e scegliere l’approccio migliore per esaltarli e valorizzarli, creando così un tavolo in legno ricco di storia e di personalità.

I tavoli in legno massello nell’arredamento

La lavorazione artigianale e la versatilità del legno lo rendono perfetto in quasi tutti gli ambienti della casa.

Un tavolo in legno artigianale lo si può trovare in salotto, tanto per accogliere gli ospiti quanto per mangiare, in uno studio sobrio e ricercato dedicato al lavoro, in una taverna in cui rifugiarsi per rilassarsi e occuparsi dei propri hobby, oppure in balcone e in cortile per godersi il sole e l’aria fresca.

Perché scegliere un tavolo in legno artigianale?

Il segreto è scegliere la varietà di legno giusta per ogni ambiente ed esaltare i suoi pregi come solo un artigiano del legno sa fare!

Realizziamo tavoli in legno massello su misura

Unendo una tradizione artigianale secolare ai trend d’arredo moderni, Bruno Spreafico realizza tavoli in legno massello su misura: scopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti