© Bruno Spreafico / P.IVA:04525280162 Via Verdi 25, Bergamo (BG), 24121 Telefono: 0350800179

Top bagno in legno grezzo

Top bagno in legno massello: una soluzione moderna

22 Ottobre 2021
top bagno legno

Nell’arredamento moderno il bagno ha acquisito un ruolo sempre più rilevante: da stanza meramente funzionale che deve per forza essere in ogni casa ad ambiente oggetto di un’approfondita ricerca estetica su forme, materiali, colori e illuminazione per essere allo stesso tempo intimo, accogliente ed elegante.

Spesso questa ricerca diventa vera e propria sfida di architettura e design contro la metratura limitata e l’ingombro di lavabi, sanitari, vasche e docce.

L’arredamento moderno ha trovato una soluzione che risolve la questione estetica con un ingombro ridotto e un design slanciato: il top bagno, detto anche piano bagno.

I pregi del top bagno

Il top bagno è una superficie pensata per accogliere un lavabo ad appoggio creando un ingombro minimo.

Il top potrà essere sospeso oppure montato su uno scheletro leggero a mobiletto, mentre i tubi nella maggior parte dei casi scompariranno direttamente nel muro.

top bagno legno

Il design offre linee semplici e pochi elementi, così da far risaltare i pregi essenziali del top bagno senza che vengano diluiti dal superfluo.

Ci sono diverse opzioni per quanto riguarda il materiale, ma se per rendere l’ambiente davvero intimo, accogliente ed elegante, non si può che scegliere il top bagno in legno massello.

Top bagno in legno massello: perché sceglierlo

Il legno massello è la varietà più pregiata di questo materiale, l’apice della sua resistenza e della sua bellezza; inoltre è un materiale naturale, che infonde calore e serenità.

A seconda della specie dell’albero da cui è stato ricavato il legno massello sfoggia diverse tonalità cromatiche ed esibisce differenti proprietà fisiche e meccaniche.

Ma anche scegliendo due tavole dallo stesso albero non si potranno avere due top bagno in legno massello identici: questo perché ognuna di esse avrà venature, crepe, nodi e sfumature che le rendono uniche.

Scegliere un top bagno in legno massello significa possedere una creazione d’arredo irripetibile dal fascino impossibile da replicare.

Ciò però è possibile solo se è stato realizzato da un artigiano che comprende appieno i pregi del materiale e li sa esaltare realizzando un top bagno su misura.

top bagno legno

Con i giusti trattamenti il legno viene reso idrorepellente, così che il piano in legno per bagno riesca a infondere eleganza e calore senza preoccupazioni per l’acqua e l’umidità.

Si possono anche aggiungere barre porta asciugamani, mensole d’appoggio e mobiletti inseriti nello spazio sottostante al top bagno in legno grezzo per creare una zona completa e funzionale.

Realizziamo top bagno in legno grezzo

Unendo una tradizione artigianale secolare ai trend d’arredo moderni, Bruno Spreafico realizza top bagno in legno su misurascopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti