© Bruno Spreafico / P.IVA:04525280162 Indirizzi Showroom Telefono: +39 0350800179

Consigli Arredo

Un appartamento moderno e ricco di passione con il legno massello

26 Gennaio 2022
arredo moderno in legno massello

Il legno massello è un materiale pregiato, resistente e versatile: le abili mani di un artigiano lo plasmano nella forma desiderata, dando vita a creazioni uniche e su misura che impreziosiscono ogni stanza.

Nel realizzare un progetto di arredo moderno, i mobili in legno massello portano calore e bellezza in uno stile che predilige linee semplici e funzionalità, mentre le perfette imperfezioni di ogni tavola, in forma di pattern unici delle venature, sfumature, nodi e crepe, donano una forte personalità a questi ambienti.

L’arredamento in legno massello per un open space

arredo moderno in legno massello

Il tavolo in legno massello troneggia al centro dell’ambiente open space che abbraccia cucina e soggiorno, diventando così un ponte tra le due aree.

A seconda dell’ora della giornata, può diventare sede di attività lavorative e di svago oppure spazio conviviale attorno al quale raccogliersi per poter godere di pasti appetitosi e della compagnia di parenti, affetti e amici.

La scelta di un legno dai toni scuri crea un contrasto che spezza un ambiente dominato da colori chiari e neutri, e aggiunge una nota di calore all’open space.

Per la superficie è stata applicata una finitura liscia e i bordi sono stati resi regolari, rispecchiando così la predilezione per ordine e geometria tipica dello stile di arredamento moderno.

Le gambe in ferro a 45° con saldatura a vista trasmettono una sensazione di solidità, senza però appesantire la figura del tavolo.

Soluzioni creative per l’arredamento in legno massello

arredo moderno in legno massello

Sempre nell’open space è stato collocato un piano di legno massello sopra un mobile contenitore.

Qua emerge con forza le potenzialità di realizzare arredi in legno massello su misura: è stato infatti predisposta una nicchia per accogliere il giradischi, così che il suo piano sia a filo con la superficie.

Il risultato appare elegante e funzionale, e riprende caratteristiche (tonalità scure, finitura liscia, bordi regolari) del tavolo, creando un rimando tra i due elementi di arredo.

Ancora più importante, è il modo in cui il legno massello diventa un modo per incapsulare e trasmettere la passione e la personalità di chi vive nell’abitazione, pensando l’arredo attorno al giradischi e non viceversa.

arredo moderno in legno massello

Il legno massello trova anche spazio in camera con soluzioni fuori dagli schemi tradizionali.

Il comodino viene infatti sostituito da un tronco in legno massello che mostra tutta la forza e la vitalità dell’albero da cui è stato ricavato.

I profondi tagli e i molteplici solchi, accompagnati da nodi e imprevedibili pattern di venature, raccontano la storia della pianta, una storia che viene tramandata ogni giorno a chi vive nella casa.

Realizziamo mobili in legno massello su misura

Unendo una tradizione artigianale secolare ai trend d’arredo moderni, Bruno Spreafico realizza mobili in legno massello su misurascopri di più contattandoci.

Potrebbero interessarti